Alle ore 20.00 di venerdì 1 settembre 2023 si chiuderà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. Tanti però sono i colpi attesi in queste ultime ore. Segui, insieme a Football Scouting, le ultime ore di trattative e ufficialità riguardanti il calciomercato giovanile.

Calciomercato giovanile: le notizie last-minute

17:20 – La Lazio ha definito l’arrivo del centrocampista classe 2005 Damyan Yordanov. Il calciatore bulgaro, giunge in biancoceleste dal Beroe a titolo temporaneo come riportato dall’area riservata della Lega Serie A.

17:00 – Michele Di Rienzo è un nuovo giocatore della Sangiovannese. Difensore classe 2005 proveniente dal Perugia, cresciuto nelle giovanili del Grifone nella seconda parte della scorsa stagione in forza alla Primavera del Monopoli.

16:30 – Il Bari ha acquisito a titolo definitivo dalla Vis Pesaro i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Astrologo (06.04.02, Roma). Il centrocampista romano ha firmato fino al giugno ’26..

16:15 – Il Venezia ha rinforzato la propria difesa prelevando in prestito un giovane del Torino. Si tratta del terzino destro Ali Bina Dembele, classe 2004 arrivato in granata dal Troyes nel 2022. Il giocatore, come comunica il sito della Lega B, arriva in prestito.

15:30 – Il Sassuolo, si apprende dal sito della Lega Serie A, ha ufficializzato l’arrivo di Cristian Valent Antionciuc. Fantasista moldavo classe 2006 che si aggregherà alla Primavera neroverde, il giocatore arriva a titolo temporaneo dalla Spa.

15:00 – Poker di arrivi in casa Lecce. Il club salentino, sempre molto attivo in ottica nuovi arrivi per il settore giovanile, ha annunciato l’approdo in giallorosso di quattro giocatori Breki Baxter, centrocampista centrale islandese classe 2005, a titolo definitivo dall’UMF Selfoss, Mateso Lukoki, esterno offensivo francese classe 2004, a titolo definitivo dall’F.C. Nantes, Adrian Nicolas Helm, attaccante centrale svedese classe 2005, a titolo definitivo dall’F.C. Trollhättan, Aderinsola Abdul Lateef Adewale, esterno difensivo sinistro irlandese classe 2005, tesserato, nell’ultima stagione al Bohemian F.C.

14:20 – Prelevato a gennaio dal Leader Foot Academie, club della Costa d’Avorio, l’attaccante Junior Ajayi, classe 2004, lascia il Sassuolo. Il giocatore si trasferisce all’Hellas Verona in prestito.

14:10 – L’Atalanta ha preso dal Gimnastic Manresa, Gerard Ruiz de Valdivia Martinez. Si tratta di un centrocampista classe 2007, di 16 anni, il cui contratto è stato depositato pochi minuti fa dal club nerazzurro sul sito ufficiale della Lega Serie A.

13:32 – Kevin Paride Miranda, difensore classe 2003 di proprietà del Sassuolo, è ufficialmente un nuovo calciatore del Catanzaro. Il ragazzo arriva in prestito.

13:10 – L’Udinese ha annunciato l’ingaggio di Thomas Kristiansen dall’Aarhus. Il difensore classe 2002 arriva a titolo definitivo.