Il Villarreal, noto club spagnolo, ha ufficializzato il primo innesto del mercato invernale.

Si tratta di Leonardo Gabriel Suárez, detto Leo, duttile centrocampista di nazionalità argentina, classe ’96. Il diciottenne ha lasciato l’Argentina e il Boca Juniors, per approdare nella città spagnola delle piastrelle.

Il costo dell’operazione, si aggira intorno ai due milioni di euro, non sette come ipotizzato in un primo momento, più bonus da definire, mentre le visite mediche saranno effettuate a breve, forse in giornata.

Il contratto firmato dal talento albiceleste sarà di cinque anni e mezzo (fino al 2020).

Inizialmente Suárez si unirà al Villarreal B, team filiale del sottomarino giallo, militante nella terza serie spagnola.

Il suo inserimento in prima squadra sarà ben ponderato, ma gli spagnoli sembrano puntare decisamente forte su questo giovane centrocampista offensivo.

Per assistere all’arrivo in Spagna di Suárez si dovrà, però, attendere febbraio, fino a quel momento, infatti, sarà impegnato con la Selezione argentina Under 20.

Attesa che verrà sicuramente premiata.