La Lazio in estate potrebbe pensare alla cessione di Antonio Candreva: il centrocampista offensivo sta ritornando decisivo in questa fase cruciale del campionato, ma nonostante questo, potrebbe salutare la capitale durante la prossima estate, vista la corte di molte big europee.

Vista l’abbondanza di talento in quel ruolo, a 28 anni, l’ex Cesena ed Udinese potrebbe essere sacrificato, per permettere di incassare 25-30 milioni di euro: liquidità che potrebbe essere re-investita magari nell’acquisto di una punta di peso, che porti in dotazione molti goal, vista l’età avanzata di Miro Klose e la scarsa vena sotto porta dell’ex Nantes Filip Djordjevic.

Inoltre in quella posizione del campo, ci sono due giocatori in grande ascesa, pronti a mettere le “ali” nella prossima stagione: Felipe Anderson, autentico crack di questa Serie A, 22 anni ad aprile, e Keita, che compirà 20 anni tra qualche giorno. Se non bastasse la squadra del presidente Lotito potrà contare ancora sull’esperienza di Stefano Mauri, in grado di guidare i giovani talenti e del possibile passaggio in prima squadra di Tounkara, compagno terribile di Keita in Primavera, e fermato da qualche stop di troppo in questa stagione (19 anni compiuti da poco).

L’unica pedina sacrificabile potrebbe essere quella di Candreva appunto: a 28 anni il centrocampista sta dimostrando di essere nel pieno della sua maturità e nonostante un amore viscerale verso la maglia, potrebbe decidere di salutare la Serie A in caso di offerta importante. Ma in caso di qualificazione europea il giocatore romano potrebbe restare ancora biancoceleste per cercare di portare ancora più in alto anche in Europa la squadra di Pioli.