Giovani, promettentissimi e a parametro zero. Sembra essere questo il target del colpaccio in prospettiva annuale di Marotta e Paratici, che dopo Pogba dal Manchester ha soffiato Coman al PSG e ora ci riprova con Jean-Kévin Augustin, altro talento indiscutibile che la squadra parigina potrebbe lasciarsi scappare a parametro zero. Scampata la fuga di Rabiot, infatti, la società francese sta trovando difficoltà a rinnovare il contratto dell’attaccante classe ’97, che, come scrive Tuttosport ha attirato le attenzioni di tre grandi club sempre attentissimi sul mercato dei giovani: l’Arsenal, la Roma e, appunto, la Juventus.

Il ragazzo, che ricorda molto Coman (i due hanno pressocché la stessa altezza e sono dotati di grande rapidità e tecnica), può giocare indifferentemente come punta e come ala. Probabilmente il ruolo a lui più congeniale è il primo, avendo un feeling con la rete superiore al bianconero, come dimostrano le 7 reti in 12 partite di Youth League. Un predestinato, insomma, che rischia di diventare l’ennesimo baby fenomeno preso gratuitamente dalla dirigenza bianconera, che sta ponendo sempre più le basi ad una competitività di squadra che possa durare a lungo termine.

La Juventus, come sempre, si è mossa con largo anticipo, ma c’è da capire anche la volontà del ragazzo. Che potrebbe tornare a giocare con l’amico Kingsley…