Un nome caldo per il mercato è sicuramente quello di Christoph Kramer, centrocampista tedesco classe ’91, attualmente in prestito al  Borussia Mönchengladbach, ma di proprietà del Bayer Leverkusen.

Kramer, inoltre, ha preso parte alla vittoriosa spedizione tedesca al Mondiale in Brasile, dove ha totalizzato tre presenze.

Il suo futuro, però, potrebbe essere lontano dalla Germania. Infatti su di lui è forte il pressing del Real Madrid di Ancelotti e del Manchester United.

Gli spagnoli, volenterosi di confermarsi ai vertici del calcio europeo, vedono in Kramer, valutato intorno ai 12-15 milioni di euro, il sostituto ottimale del connazionale Khedira.

Lo United, dal canto suo, per rifarsi dopo la deludente annata scorsa, è disposto a rilanciare alle faraoniche offerte che ben presto il Real avanzerà al Bayer.

Per ora il centrocampista teutonico rimane sulla difensiva, assicurando di non sapere nulla circa queste voci di mercato e limitandosi a riferire ad As: “Il futuro? Io sto bene qui, e a fine stagione tornerò al Leverkusen. E’ tutto quello che so finora”

Il Leverkusen è avvisato, la prossima estate vedrà Kramer al centro del mercato.