È il giocatore più ambito d’ Europa, su di lui si sono piombate le big europee, è il bomber che non ti aspetti, dall’anonimato di un paio di stagioni fa alle luci della ribalta di questo periodo. È Andrej Kramaric, uno dei migliori talenti croati, attaccante classe ’91 del Rijeka. In questa stagione ha già segnato 29 gol tra club e nazionale e domenica a San Siro con la Croazia ha avuto pochi minuti a disposizione, ma ha fatto vedere che il giocatore  è pronto al grande salto, anche in Italia.

Inter e Milan, infatti, lo seguono. Kramaric ha il contratto in scadenza nel 2015 con opzione fino al 2017. Lo vogliono, però anche in Premier, Liga, Bundes e Ligue 1, ma il Rijeka è venuto a Milano nei giorni scorsi insieme al padre del giocatore per parlare con Inter e Milan, che restano in corsa. Il padre, Josip Kramaric, conferma a Calciomercato.com.

Kramaric ha giocato a San Siro, era in tribuna?

“Sì, domenica sono stato a Milano e a San Siro per Italia-Croazia. C’erano anche sua madre e alcuni amici di Andrej. Sono molto contento per questo”.

E le due squadre milanesi, Inter e Milan, lo vogliono.

“C’è l’interesse di alcuni club italiani, è vero. Vedremo cosa accadrà…”.

Gli piacerebbe la Serie A o preferirebbe Premier League e Bundesliga?

“Sono tutti grandi campionati, anche la Serie A”.

È vero che Kramaric non ha un agente?

“In questo momento non ha agenti, ma non si può fare un trasferimento senza un buon agente e persone esperte in questo settore”.