Nuovo colpo in prospettiva per la Juventus, che ha prelevato il terzino destro classe ’97 Pol Lirola dall’Espanyol.

Operazione da 150 mila euro per il prestito e ulteriori 500 mila per il riscatto, oltre all’inserimento di una clausola che destinerà il 10% di un’eventuale cessione futura da parte del club bianconero alla seconda squadra di Barcellona.

Come riporta il quotidiano catalano Mundo Deportivo , la cifra è inferiore ai 3 milioni previsti dalla clausola rescissoria del ragazzo, che saluta i suoi compagni della squadra giovanile regalandosi un goal in un travolgente contropiede nel derby di categoria con i ben più blasonati pari età blaugrana, che a conti fatti è risultato decisivo nel 2-1 finale.

L’acquisto di un laterale destro di difesa si era reso necessario dopo la cessione di Granatiero al Catania e le prove non sempre convincenti di Alvertos Roussos.

Pol Lirola vanta anche una presenza nell’under 17 iberica il 24 novembre 2013 contro la Germania, si è congedato dai suoi tifosi con un tweet pieno d’amore per la squadra dei periquitos, i pappagalli, come vengono soprannominati in patria: