Palmer-Brown alla Juventus, una trattativa che va avanti da molti mesi ormai, e che finalmente sembra arrivata ad uno snodo fondamentale.  Il ragazzo, difensore americano classe ’97 del Kansas City, compirà 18 anni il prossimo 24 aprile e, prima di quella data, per i regolamenti del calcio statunitense, non potrebbe accasarsi in un team non appartenente alla federazione.

Centrale imponente ed esplosivo (76 kg distribuiti in 184 cm) e già aggregato in prima squadra e nazionale Under 20, Palmer-Brown è un prospetto in crescita costante e la Juventus sta facendo di tutto per bloccarlo, così da poterlo tesserare durante il prossimo mercato estivo. L’accordo col giocatore e con la sua famiglia è totale, mentre resta da convincere il club che, trovandosi nelle mani un potenziale patrimonio, sta giocando un po’ al rialzo.

La trattativa dovrebbe chiudersi, comunque, per una cifra di poco superiore al milione di dollari, come riporta Calciomercato.com, poichè la Juve lo segue da troppo tempo per lasciarsi sfuggire un talento che, oltre alle potenzialità importanti del ragazzo, rappresenterebbe anche un viatico importante per incrementare il merchandising negli Stati Uniti.

Siamo alle strette finali, la Juventus del domani potrebbe parlare anche americano.