Per il dopo Buffon la Juve si è già coperta con Leali e Audero, ma lo scouting della società bianconera è sempre attivo e vigile sul mercato giovanile. Il nuovo obiettivo di Marotta e Paratici, infatti, è il giovane portiere della Ternana Filippo Marricchi, classe 1999 scuola Orvietana. Alto quasi 190 cm, il giovane estremo difensore è già nel giro della Nazionale under 15, sta per affacciarsi già in squadra Primavera, bruciando tutte le tappe della crescita professionale.

L’attenzione delle grandi squadre già è altissimo, con i bianconeri che contendono il calciatore alle due milanesi.

Pare, dunque, che alle difficoltà nel mercato della prima squadra non corrispondano quelle del mercato giovanile, dove i bianconeri stanno riuscendo a controllare un giro di ragazzi promettenti sempre più ampio, cercando di costruire la squadra del futuro in casa, magari indirizzando le risorse a pochi stranieri, ma tutti di qualità.