La Juventus pesca in Olanda. Da sempre patria di talenti cristallini da sgrezzare, il paese dei tulipani è al centro dell’attenzione della dirigenza bianconera, sempre alla ricerca di giovani bravi ad un prezzo accessibile.

I bianconeri, già attivi in Olanda grazie alla partnership con il Den Bosch, hanno messo gli occhi sui prodotti del fertile vivaio del PSV, annotando sul taccuino i nomi del centrocampista Georgino Wijnaldum, e dell’esterno Memphis Depay, del difensore Jorrit Hendrix, e dell’ala sinistra Zakaria Bakkali. I primi tre risultano essere abbastanza inaccessibili, sia per il valore di mercato, dovuto anche alla scadenza del contratto ancora lontana, sia perché questi tre calciatori risultano essere già affermati a livello nazionale e, in particolare i primi due che hanno partecipato alla spedizione mondiale in Brasile, internazionale.

IN SCADENZA. Bakkali, invece, rappresenta una vera e propria occasione di mercato, visto il potenziale enorme del calciatore e, soprattutto il contratto in scadenza nel 2015. L’indiscrezione è stata confermata anche dall’agente FIFA Cicchetti in un’intervista riportata da Ilsussidiario.net, in cui quest’ultimo spiega come la situazione contrattuale dell’ala belga di origine marocchina classe ’96, considerato in patria come l’erede di Mertens, abbia ingolosito due importanti club inglesi come Liverpool e Arsenal e, appunto, la Juventus, sempre attentissima a queste opportunità caratterizzate da minimi costi e grandi margini di profitto.

CHI E’ BAKKALI. Ala sinistra , abilissima nel saltare l’uomo, Bakkali assomiglia anche fisicamente al piccolo funambolo del Napoli, coi suoi 164 cm che gli permettono rapidità di corsa e di esecuzione non comuni, uniti ad una buona personalità che porta il ragazzo a cercare con frequenza la giocata di alta scuola. La scorsa stagione, a 17 anni, ha già collezionato 23 presenze stagionali in prima squadra, condite da 4 goal. In questa stagione ha giocato solo nelle giovanili, ma date le sue qualità non avrà difficoltà ad imporsi di nuovo anche con i grandi.

Ci sarà da aspettarsi un nuovo colpo alla Coman? La concorrenza è folta, ma Marotta e Paratici, qualora l’interesse dovesse confermarsi concreto, si muoveranno sotto traccia per ingaggiare un altro grande talento.