Il giovanissimo Breel Donald Embolo (classe ’97) ha iniziato la stagione nel migliore dei modi ed ha cosi già attirato su di sé le attenzioni di diversi club, come il Wolfsburg e la Juventus. La società bianconera pare abbia fatto già visionare il giovane attaccante lo scorso anno, ma è in questa stagione che Embolo sta dimostrando appieno tutte le sue qualità.
Nato centrocampista, oggi Embolo è un attaccante centrale che può giocare anche esterno: veloce e tecnico, diversi addetti ai lavori lo hanno accomunato come tipo di calciatore a Samuel Eto’o.
Al momento il prezzo fissato dal Basilea non dovrebbe superare i tre milioni di euro, prezzo giusto e non esoso per un ragazzo che in questo primo scorcio di stagione ha già realizzato sette reti, l’ultima delle quali ieri sera in Champions, grazie alla quale è diventato il 6° marcatore più giovane nella storia della competizione.
Insomma, dopo Pogba e Coman la Juventus continua a vagliare con estrema attenzione l’universo dei giovani, ben consapevole che dove non si arriva con i soldi bisogna arrivarci con la bravura, il tempismo e lo scouting.