La Juventus guarda sempre al futuro, evitando di accontentarsi di ciò che già possiede. Mentre Kenan Yildiz inizia a far parlare di sé in prima squadra, un altro giovane talento emerge: Vasilije Adzic, trequartista nato nel 2006. Montenegrino e titolare di passaporto extra comunitario, Adzic si unirà alla Juventus solo nell’estate successiva al raggiungimento della maggiore età. Tuttavia, ha già scelto di vestire la maglia bianconera, ambendo a un futuro di successo nel calcio professionistico.

Nonostante l’esclusione dalle coppe e la penalizzazione di 10 punti per l’inchiesta sulle plusvalenze, il 2023 vede la Juventus affrontare una rivoluzione dirigenziale, numerosi problemi, tra cui le squalifiche di Pogba e Fagioli, ma anche un ritorno alla lotta per lo scudetto dopo anni. Guarda il video con i 5 momenti più importanti del 2023 della Juventus: inchieste, rivoluzioni, e la lotta per lo scudetto.

Vasilije Adzic: chi è e ruolo preferito

Adzic, cresciuto nel Buducnost Podgorica, si è distinto per le sue qualità tecniche e potenziale fisico. Nonostante l’interesse di altri club, ha preferito la Juventus, sfruttando anche la piattaforma Next Gen. Già impiegato in prima squadra con 23 partite all’attivo (6 gol e 2 assist), Adzic inizierà ufficialmente nella seconda squadra della Juventus.

L’esperienza di Adzic con il Buducnost Podgorica, compresa la partecipazione alla Champions League, è un vantaggio significativo. Già affermato in prima squadra, questo potrebbe facilitare il suo adattamento a livelli superiori. Considerato un talento nazionale, Adzic potrebbe diventare un simbolo del calcio balcanico.

Adzic, paragonato a De Bruyne ma più simile a Yildiz, eccelle nel gioco tra le linee. Potrebbe essere impiegato come seconda punta o mezzala. Alla Juventus, troverà l’ambiente ideale per sviluppare le sue abilità e, nel tempo, potrebbe diventare uno dei punti di forza della squadra.