La Juventus continua a lavorare per il proprio futuro, come fatto con altre operazioni di Fabio Paratici nei mesi passati.
Dopo i vari Zaza, Gabbiadini, Rugani, Blanco e Boakye (solo per citarne alcuni), ecco che la Vecchia Signora sembrerebbe essere molto attenta all’ultimo bomber che avanza del calcio italiano, Andrea Belotti.
Alla prima da titolare in Serie A ha siglato una doppietta al San Paolo, non proprio una cosa fattibile per tutti.
Non si può certamente parlare di trattativa, visto che il Palermo al momento non ha fretta di cedere il calciatore, peraltro da poco completamente riscattato dall’Albinoleffe (12 settembre la data dell’operazione).
Sul “Gallo” di Gorlago sembrano essere vigili anche diversi club stranieri.
Nelle settimane passate si vociferava anche del possibile interesse dell’Inter, cha vorrebbe accrescere la propria componente italiana nelle prossime finestre di mercato.
Chiaro che nel calcio di oggi, globalizzato e con gli stranieri che accrescono la qualità delle squadre, è fondamentale far crescere bene i giovani talenti italiani che potrebbero avere le qualità per giocare nel calcio che conta, Belotti lo sarà?
Lo vedremo, il tempo lo dirà.
Nel frattempo, sarà importantissimo immagazzinare il maggior numero di minuti possibili a Palermo, impresa più semplice dopo la doppietta di mercoledì, che potrebbe aprire scenari molto interessanti per la carriera di questo ragazzo dal grande fiuto del gol.