Dopo una stagione sfortunata Jacopo Da Riva, centrocampista classe 2000, è pronto a riscattarsi con una nuova avventura in Serie B. Il 23enne di proprietà dell’Atalanta, infatti, sembra ad un passo dalla Juve Stabia, neopromossa in serie cadetta, anche se su di lui si registra l’interesse di diverse squadre.

Una stagione da riscattare

Reduce da un lungo infortunio, Da Riva nella scorsa stagione ha trovato poco spazio. Nella prima parte del campionato ha vestito la maglia della Reggiana, proprio in Serie B, con cui però è sceso in campo solo quattro volte tra campionato e Coppa Italia. A gennaio è tornato a Bergamo ed è stato aggregato alla formazione Under 23 dei nerazzurri, in Serie C. Con la squadra di Modesto però, allo stesso modo, ha raccolto solo 3 gettoni. Seguito direttamente dal professor Francesco Bosco, che da anni cura atleti infortunati e collabora con diverse società di calcio professionistiche, il ragazzo ora è pronto a riscattarsi con una nuova avventura in prestito.

Da Riva in B: Juve Stabia favorita, ma c’è concorrenza

Da Riva ha prolungato il suo contratto con l’Atalanta fino al giugno 2026 (si sarebbe liberato al termine di questa stagione) proprio in previsione del suo passaggio in prestito. Dopo le esperienze degli scorsi anni tra Vicenza, SPAL e Como, sembra destinato a trasferirsi in Sud Italia. Ad aspettarlo la Juve Stabia, ad oggi la favorita per assicurarsi le sue prestazioni. Sul calciatore nativo di Montebelluna però è stato registrato anche l’interesse di Catanzaro, Cosenza e Sudtirol.