L’Ischia Isolaverde ha annunciato l’ingaggio a titolo definitivo dall’Hellas Verona di Mattia Spezzani, il centrocampista cresciuto nel settore giovanile del Modena, ha debuttato in Serie B a 17 anni. Sul sito ufficile dell’Ischia le prime dichiarazioni di Spezzani dopo la firma: «Vengo a Ischia con entusiasmo – afferma Spezzani che ha rescisso il contratto che lo legava con l’Hellas Verona –. In questi primi giorni ho ricevuto una ottima impressione da parte del gruppo, ho peraltro il vantaggio di conoscere il tecnico Bitetto e i metodi di lavoro dello staff». Il centrocampista originario di Sassuolo, dopo Modena e Verona è la terza esperienza con una squadra che ha come colori sociali il giallo e il blu. «Il gruppo è ottimo, ci sono tanti giovani ma anche calciatori esperti che ti danno una mano ad inserirti – prosegue Spezzani –. Secondo me la squadra è di assoluto valore, ci sono tutte le credenziali per risalire in classifica». Sulle caratteristiche tecniche del centrocampista che ha fatto tutta la trafila nel Modena fino a debuttare in prima squadra in Serie B nella stagione 2009/2010 (otto presenze e un gol), c’è poco da discutere: «Il mio ruolo è davanti alla difesa, in questa posizione riesco sicuramente a dare il meglio di me».