Il Manchester United è da sempre uno dei club europei all’ avanguardia nello scouting a livello internazionale, con tanti talenti che stagione dopo stagione arrivano a vestire la maglia dei Red Devils da ogni parte del mondo. Lo United guarda spesso e volentieri anche al Bel Paese, con l’obiettivo di strappare i giovani più interessanti ai club nostrani per poi valorizzarli nell’accademia di Carrington: l’esempio più eclatante è quello di Giuseppe Rossi, svezzato alla corte di Sir Alex Ferguson per poi imporsi come uno dei migliori attaccanti italiani, prima che il calvario delle operazioni alle ginocchia ne frenasse l’esplosione.

Adesso il club inglese guarda in Toscana, e ha messo gli occhi su uno dei gioielli appartenenti a uno dei vivai più floridi del nostro calcio: come riportato da Tuttomercatoweb il nuovo obiettivo dello United è Diego Borghini, difensore classe 1997 cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli. Borghini, terzino in grado di giocare su entrambe le corsie e che può già vantare tre presenze in Nazionale Under 18, è finito nella rete degli scout dei Red Devils, attratti dall’indiscusso talento del ragazzo e da uno status contrattuale che invita all’affare. Borghini non ha ancora firmato un contratto da professionista, e il costo del cartellino ammonterebbe a una cifra irrisoria per il club britannico. L’Empoli è pronta a prendere le contromisure necessarie per blindare il ragazzo, ma il pressing del Manchester United si annuncia più agguerrito che mai. E dire di no alle sirene inglesi è impresa difficile per chiunque.