Ha solo 16 anni ma già con i crismi del campione, oltre ad un cognome pesante. Stiamo parlando di Ianis Hagi, prodigio del Vitorul Costanza, è un baby talento classe 98 figlio d’arte e sta ripercorrendo, almeno ci prova, le orme del padre Gheorghe, che veniva soprannominato il Maradona dei Carpazi. Come si dice, tale padre tale figlio, infatti entrambi hanno in comune tante cose:sono entrambi trequartisti, ambidestro, veri e propri cecchini nei tiri da fermo, ma, speriamo, non lo stesso caratteraccio. Ianis è di baricentro basso e per questo anche molto veloce. Ha già esordito con la prima squadra della quale è leader della formazione primavera.

Le qualità del ragazzo hanno già scatenato l’interesse di molti club italiani, su tutti la Roma che nel giugno scorso ha chiesto informazioni per un suo eventuale trasferimento in giallorosso, ma sulle sue tracce si è mossa in questi giorni anche l’Inter, che può vantare una sorta di canale privilegiato col calcio rumeno che ha già regalato alle giovanili interiste un talento dal futuro assicurato, George Puscas.