La Juventus è da sempre molto attenta allo sviluppo delle stelle emergenti dal proprio settore giovanile, come ad esempio Claudio Marchisio, prodotto di Vinovo.

GIOVANI JUVENTUS, KEAN VOLA. L’attaccante classe 2000 Moise Kean, al momento aggregato alla Primavera di Grosso, sta stupendo oltre le attese; la dirigenza ha aspettato la data odierna, giorno del 16°compleanno del ragazzo, per proporre il primo contratto – si parla di un triennale – da professionista. Una scelta atta a tarpare le ali a squadre come Liverpool, United e Chelsea pronte ad intromettersi su Kean.

Nato a Vercelli da genitori ivoriani, Kean ha strabiliato in ogni categoria in cui ha giocato; con Grosso, tuttavia, lo spazio non è molto – 3 presenze, 1 gol – ma la Juventus ha intenzione di gestire in maniera oculata il ragazzo, dotato di un gran fisico ma anche di un bagaglio tecnico non indifferente. Nell’ultimo turno di Campionato, Kean è stato aggregato agli Under 17 nel match contro la Pro Vercelli: 6-0 il finale, con doppietta, manco a dirlo, dell’italo-ivoriano.