Notizia clamorosa, ma preventivata, arriva da Roma, secondo alcune indescrezioni raccolte da pagineromaniste.com, l’attaccante degli Allievi Nazionali  della Roma Gianluca Scamacca, lascia la capitale per trasferirsi agli olandesi del PSV.

L’attaccante dell’Italia U17 considerato da tutti gli addetti ai lavori un talento del calcio italiano ha preso la sua decisione visto che alla ripresa degli allenamenti con gli Allievi della Roma non si era presentato.

Il club olandese pagherà alla Roma 270 mila euro di indenizzo. Walter Sabatini aveva provato a trattenere Scamacca offrendo al giovane attaccante un contratto triennale con premi che arrivavano vicini al milioni di euro. La volontà di Scamacca e dei genitori però ha prevalso e il ragazzo inizierà una nuova avventura in Olanda.

Scamacca aveva molti estimatori inglesi, nelle ultime settimane era forte l’interessamento del Liverpool, ma forse il miglior vivaio olandese e la possibilità di arrivare in Eredivise più facilmente ha prevalso sulle scelte dell’attaccante romano.

Le regole Fifa, pieni di lacune permettono un nuovo scippo al calcio italiano.