Melayro Bogarde, difensore classe 2002 del Feyenoord, sta attirando l’attenzione di diversi club europei. Il nipote dell’ex centrale milanista Winston, sarà libero di firmare il suo primo contratto professionale quando compirà 16 anni (il 28 maggio).

TANTE BIG SU BOGARDE: LA SITUAZIONE

Su tutte Manchester City, Manchester United e Arsenal hanno mosso i primi passi, offrendo già un contratto al giovane. Anche il Liverpool e il Chelsea stanno monitorando il difensore, ma nessuno dei due club ha aperto i negoziati. Bogarde è considerato uno dei talenti più importanti d’Europa grazie al suo fisico, all’altezza e alle abilità di gioco di palla, con Pep Guardiola che lo vede avere un potenziale simile a John Stones, che ha firmato nell’estate 2016. Il manager del City ha invitato il giocatore a visitare la struttura dei Citizens: inviti simili ricevuti da Arsenal e United, che godono di buoni rapporti con il Feyenoord. Due anni fa, infatti, i Blades hanno acquistato Tahith Chong dalla parte olandese, con l’ala nata a Caracao che ha vinto il premio Jimmy Murphy come miglior giocatore dell’anno per questo mese. A causa della sua età, le trattative per la firma di Bogarde non potevano iniziare prima che avesse compiuto 15 anni. Queste sono ora avanzate per quanto riguarda City, United e Liverpool con il giocatore che dovrebbe scegliere il club che crede offrirà le migliori possibilità di avanzare verso la prima squadra. Lo scout olandese di Henny de Regt, ingaggiato dal club quando Louis van Gaal fu manager, ha monitorato il classe 2002 per tutta la stagione, così come i suoi colleghi di City e Liverpool. Anche il Lipsia, che è sesto nella Bundesliga, mantiene un fermo interesse. Paul Mitchell, il loro capo osservatore, ha guardato Bogarde circa due settimane fa, quando il Feyenoord U17 giocava con l’Ajax U17.