Abbattuto il tabù Champions la Juventus è già proiettata sul mercato per cercare di rinforzare una rosa forte, costellata però di infortuni, soprattutto nel reparto arretrato.

UN ESTERNO PER ALLEGRI. Posto che, qualora tornassero a pieno ritmo a gennaio, i primi due veri acquisti per i bianconeri sarebbero Barzagli e Caceres, Marotta, secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com ha avviato i contatti per acquistare l’esterno basso del Barcellona Martin Montoya, finora utilizzato solo una volta in Liga da Luis Enrique, il quale potrebbe essere un buonissimo investimento per il presente (può giocare a destra e a sinistra indifferentemente) e per il futuro, vista la giovane età (appena 23 anni). Il suo agente nei giorni scorsi ha dichiarato che il giocatore si muoverà solo a titolo definitivo, e che chi vuole prelevarlo dovrà battere una folta concorrenza. Napoli e Liverpool, infatti, sono da tempo sulle tracce del calciatore, ma nelle ultime ore sembra essere proprio la Juve ad aver fatto i passi più decisi per prenderlo, forte anche del fatto di essere ancora nella massima competizione europea, al contrario dei due club appena citati. Anche la cifra, intorno ai 5 milioni, sembra essere abbordabile per un calciatore giovane e promettente che ha acquisito già grande esperienza in un top club come il Barça.

Alternative allo spagnolo, più rischiose e costose, sono Mayke, classe ’92 del Cruzeiro, la quale crescita seppur importante degli ultimi due anni non sembra giustificare gli 8 milioni richiesti, e Danilo del Porto, più pronto ma assai più costoso (tra i 10 e i 12 milioni).

IL NUOVO CUADRADO. Sempre Di Marzio a Sky Sport assicura che la Juve avrebbe già chiuso per Andrès Felipe Tello, ala colombiana classe ’96 di proprietà dell’Envigado. Il giovane talento, che in patria è paragonato al viola Cuadrado, costerebbe 1,2 milioni di euro al club sudamericano e sarebbe girato in prestito al Cagliari nella prossima stagione. Resta da capire soltanto se la Juve vorrà tesserarlo subito con la Primavera o farlo crescere ancora nel suo club di appartenenza.