Bernardo Matic nato il 27/01/1994 a Sinj in Dalmazia nella provincia di Spalato e’ un grande mediano dello NK Zagreb, terza squadra della capitale Croata. Fisico imponente 194 cm e 84 kg, Matic, è cresciuto nella squadra dello Junak passando nelle file dello Zagreb nel mercato estivo del 2013.
Giocatore nato come difensore centrale, è stato spostato recentemente nel ruolo di mediano davanti alla difesa per la sua grande visione di gioco ed un piede destro sempre molto preciso nei passaggi. La sua grande dote è l’aggressività ed il recuperar palla, sempre molto preciso negli anticipi commette pochissimi falli nonostante il suo modo aggressivo di giocare. Contrariamente alla sua stazza è un giocatore molto mobile e veloce, il modulo dove rende meglio è il centrocampo a tre ma non male anche con di fianco un regista puro. In sostanza un gran investimento per il futuro viene già seguito da tempo dal Salisburgo e dal PSV Eindhoven.

Andrea Schiavina

Redazione OltreIlNovantesimo