Oggi parliamo di un attaccante molto promettente e dal costo basso (almeno per ora): Alexander Succar, nato a Lima il 12/08/1995, nazionale peruviano under 20, nel torneo sud americano sub 20 ha realizzato 4 gol prendendo di peso e trascinando il Peru’ alla seconda fase.

Cresce calcisticamente nella formazione del Country Club de Villa, per poi passare nel 2010 all’Academy Cantolao, nel 2013 si fa notare con la nazionale sub 18 durante un torneo internazionale e nel gennaio 2014 viene acquistato dallo Sporting Cristal sua squadra attuale.

Prima punta possente 185 cm e 80 kg, è anche veloce in contropiede, salta l’avversario di slancio sfruttando la sua forza fisica. Ha un tiro molto potente e si fa valere anche testa.

Sarebbe un giocatore su cui puntare e portare in Europa visto anche il costo contenuto del mercato Peruviano, prima magari che venga preso da qualche squadra Brasiliana come il Gremio o il Corinthians che lo seguono costantemente da almeno 6 mesi.

Andrea Schiavina

www.oltreilnovantesimo.it