Valdifiori è diventato ormai oggetto del desiderio di diverse squadre. Il classe ’86 esploso in questa stagione con l’Empoli è arrivato un po’ tardi al grande calcio, ma con una splendida stagione ha conquistato l’interesse di diverse squadre.

Dopo gli incontri con il Napoli, ora anche lo Schalke o4 di Roberto Di Matteo, ha puntato il regista dell’Empoli.

Su Valdifiori appare però in vantaggio la squadra di De Laurentiis che ha già iniziato le trattative con l’Empoli. Il patron dei toscani però vuole cercare di trarre il massimo dalla cessione del regista e sicuramente cercare di premere per un’asta al rialzo.

Il Milan che anche aveva monitorato tempo fa Valdifiori sembra ormai essersi tirata fuori, restano Napoli e Schalke che cercheranno di strappare il si di calciatore e società. L’Empoli lo valuta sui sei milioni, ma con un doppio interessamento potrebbe riuscire a strappare qualche milione in più dalla cessione.