La Juventus si prepara ad affrontare la settimana più importante dell’anno, e l’attenzione di tutto il mondo Juve è rivolto ai due match con Borussia e Roma, archiviata l’inespettatamente ardua pratica Atalanta. Ma, si sa, un posticino per le indiscrezioni di mercato c’è sempre, in particolare per quello giovanile. Tanti report e analisi da parte degli scout che portano sempre nomi nuovi, come gli ultimi due riportati di gianlucadimarzio.com: Bernard Mensah e Clément Lenglet. Il primo è un talento ghanese classe ’94 , di grande tecnica e corsa, che si disimpegna come mezz’ala o trequartista nella compagine del Vitoria Guimaraes. Proveniente dalla prestigiosa scuderia di Jorge Mendes, il ragazzo quest’anno sta giocando con buona continuità ed ha siglato già 4 reti, di cui una al Porto. Potrebbe essere prelevato in sinergia col Sassuolo.

Il secondo nome è quello del francese Lenglet, centrale difensivo classe ’95 del Nancy, che ha all’attivo già 11 presenze stagionali con la squadra della Ligue 2. Un acquisto, comunque, da valutare più per il futuro che per il presente.