Mentre il campionato italiano è nel vivo, alcune competizioni in altri continenti sono al vaglio attento degli osservatori italiani, sempre in cerca di campioni da crescere in casa. Attivissima la Juventus che, prelevato già Pol Lirola dall’Espanyol, segue con attenzione queste competizioni con i suoi scout.

BABY FENOMENI VERDEORO. Pullula di talenti in erba il Sudamericano Sub- 20, che si sta disputanto in Uruguay, e la società bianconera si è già mossa per un paio dei talenti più luminosi. Secondo Gianlucadimarzio.com i nomi sul taccuino di Marotta e Paratici sarebbero quelli di due promettenti brasiliani: il primo sarebbe quello di Thiago Maia, centrocampista centrale classe 1997 di proprietà del Santos, mentre l’altro è quello di Kenedy, attaccante classe ’96 della Fluminense, che la Juve proverebbe a prelevare in sinergia con l’Udinese per bruciare la concorrenza del Milan.

IN AFRICA L’EREDE DI EVRA? La ricerca di un terzino sinistro, invece, punta verso sud, dove la Coppa d’Africa sta appassionando tutto il Continente Nero. Come riporta tuttojuve.com, i nomi per trovare il successore di Evra sono sostanzialmente tre: il primo è quello di Abdul Rahman Baba, ghanese classe ’94 dell’Augsburg, ha un valore che si aggira sui 7 milioni ed ha attirato le sirene del Borussia Dortmund e dello Schalke. Veloce e dotato di un piede potente e preciso, Baba sta vivendo una buonissima stagione, condita da quattro assist in 17 presenze.

Il secondo nome è quello di Issiaga Sylla, guineano del ’94 che milita tra le fila del Tolosa. Questo ragazzo è un profilo estremamente interessante perché meno costoso del primo (valutazione intorno ai 5 milioni) e molto più versatile, capace infatti di giocare sia in una difesa a 4 che in in centrocampo a 5. Secondo la testata a tinte bianconere il ragazzo avrebbe attirato anche il Bayern Monaco, soprattutto dopo la prima stagione in Ligue 1 vissuta da protagonista con 33 presenze e 3 reti.

Il profilo meno oneroso, ma anche meno giovane, infine, è quello del senegalese Pape Souarè, classe ’90 attualmente in forza al Lille. Seguito da QPR e Stoke City, è un terzino affidabile e solido, dal valore di appena 3,5 milioni.

IL NUOVO HADJI… Decisamente più giovane, ma sempre frutto vecchissimo continente è anche Zouheir El Moutaraji, trequartista classe 1996 del Wydad Casablanca, che sta impressionando per il suo precocissimo percorso di crescita. Classico regista offensivo africano, veloce e dotato di buona tecnica individuale, sarebbe un nuovo concreto obiettivo della dirigenza bianconera secondo Tuttomercatoweb.com.

…E IL NUOVO POGBA. Ultimo nome da noi riportato, infine, è quello del prospetto più radioso fra tutti quelli citati. Si tratta di Rayan Souici, a cui è stato già affibbiato l’epiteto scomodo di nuovo Pogba. Secondo Tuttosport la Juve starebbe contendendo al Chelsea questo baby fenomeno classe ’99 di proprieta del Saint-Etienne e già nel giro della nazionale transalpina under-17. Il suo mister in nazionale, Claude Giuntini, lo descrive così: lo descrive in questi termini: “Rayan è un giocatore forte, in mezzo al campo o come difensore centrale, ha qualità straordinarie: senso dell’anticipo e del piazzamento, visione di gioco e grande tecnica individuale“.

Tanti nomi, taccuini pieni di relazioni. Con un solo obiettivo: assicurare alla Juventus un futuro sempre più da protagonista.