In attesa di capire se ci sarà l’addio anticipato di Giovinco e il ritorno, a quanto pare, di Osvaldo, continua alacremente il lavoro dei dirigenti bianconeri, intenti a chiudere svariate operazioni giovanili in entrata e in uscita.

Trattativa già impostata da una ventina di giorni e chiusa ieri in serata è quella del trasferimento in entrata di Andrés Tello, laterale destro di centrocampo che sta confermamdo sul palcoscenico internazionale del Sudamericano sub-20 tutti i buoni report degli scout bianconeri. Il ragazzo classe ’96 arriva dall’Envigado in prestito con un diritto di riscatto a una cifra intorno al milione di euro.

Altra interessante trattativa portata a conclusione sempre ieri, anche un po’ a sorpresa, è quella che ha portato all’acquisizione di un altro portiere promettentissimo, ovvero il classe ’91 Alberto Brignoli, estremo difensore titolare della Ternana, che era in scadenza di contratto a giugno. La società bianconera ha voluto anticipare tutti prelevandolo ora, e lasciandolo in prestito in Umbria sino al termine della stagione. Come riporta gianlucadimarzio.com alla Ternana vanno 250 mila euro, il 10% di percentuale sulla futura rivendita e l’altra metà del difensore classe ’92 Alberto Masi, su cui la Juve si è comunque riservata il diritto di riprendersi l’ex Pro Vercelli con una cifra di 4 milioni.

Porte girevoli, infine, anche in uscita, con la cessione del terzino sinistro classe ’97 Luigi Rizzo al Vicenza a titolo definitivo. Rizzo quest’anno era rimasto quasi del tutto inutilizzato nella Primavera di mister Grosso, con soli 90 minuti all’attivo.