Dopo il termine del calciomercato estivo il 1° settembre 2023, le squadre di Serie A, B e C, insieme a quelle dei principali campionati internazionali, dovranno aspettare il nuovo anno per poter integrare nuovi giocatori nelle loro rose (eccetto gli svincolati) in vista della seconda parte di stagione.

Ma quando manca per il calciomercato invernale 2024? Ebbene, tra qualche giorno si riaccenderanno discussioni, negoziazioni, cessioni e acquisti. Come da tradizione, con l’inizio del nuovo anno, il mercato si riaprirà per circa un mese, per dare l’opportunità a tutte le società di completare o sistemare la propria rosa.

Quando inizia il calciomercato invernale?

Il calciomercato invernale 2024 inizia il 2 gennaio 2024. Da quel giorno le squadre di Serie A potranno formalizzare i contratti dei nuovi giocatori e gestire trasferimenti verso campionati con finestre di mercato aperte. Quattro mesi dopo la chiusura del mercato estivo, inizierà così la sessione invernale, la prima del 2024.

Quando chiude il calciomercato invernale?

Il calciomercato invernale 2024 chiude il 31 gennaio 2024. Da febbraio in poi, sarà possibile ingaggiare solo giocatori svincolati.

A che ora chiude il calciomercato invernale?

Il calciomercato invernale 2024 chiude alle ore 20:00 del 31 gennaio 2024. Oltre quell’orario, non sarà più possibile registrare contratti. Come di consueto, ci sarà una frenetica corsa per gli ultimi acquisti, con l’obiettivo di completare le squadre per i mesi finali della stagione 2023/2024.