Ahmad Benali, centrocampista classe ’92 del Brescia, è al centro di parecchi rumors di mercato, che in parte sono confermati dal procuratore Adam Bouskouchi in una breve intervista a Calciomercato.com: “Lo vogliono in Italia, Spagna e Inghilterra. Il ragazzo è consapevole delle sue capacità e vuole migliorarsi ancora: si sente pronto per la Serie A anche se al momento è concentrato esclusivamente sul Brescia. Richieste? In Italia il Bologna, in Inghilterra Burnley e Crystal Palace in Premier League, in Championship il Watford. Quindi anche l’Udinese indirettamente vuole il giocatore?
“Sì, anche l’Udinese, visto che la proprietà del Watford è la stessa della società friulana. Inter? Non c’è stata una richiesta diretta da parte dei nerazzurri ma sappiamo che l’Inter sta seguendo Benali e ritiene sia un giocatore dalle grandi capacità”.

“Via dal Brescia già a gennaio? Quest’anno non si muoverà: con il Brescia non abbiamo ancora parlato (il suo contratto con il club lombardo scade nel 2015, n.d.r.), e non chiudiamo la porta nemmeno a loro. E’ chiaro che il suo obiettivo è quello di giocare ai massimi livelli, ma non prima dell’anno prossimo”.