Angel Correa nel mese di maggio aveva lasciato il San Lorenzo per firmare con l‘Atletico Madrid, ma il suo trasferimento aveva subito un rallentamento a causa di un problema cardiaco che poteva pregiudicarne la sua attività agonistica, infatti rischiava di non poter più giocare a calcio.

Ora, invece, il periodo buio sembra essere alle spalle.

Dopo l’operazione in estate,infatti, in questa settimana il 19enne talento argentino è tornato ad allenarsi per la prima volta con i suoi nuovi compagni, a dimostrazione che il suo percorso di recupero sta procedendo nel migliore dei modi.

Il sito della società madridista ha reso così ufficiale il trasferimento di Correa alla corte di mister Simeone, il contratto con la nuova società prevede un rapporto della durata di quattro anni, ma un cavillo burocratico ( Correa è extracomunitario, quindi è già “chiuso” da Raul Jimenez, Miranda e José Giménez) costringe l’ Atletico Madrid a girarlo in prestito in questi sei mesi ad un’altra squadra e precisamente al Rayo Vallecano.

Angel Correa è un trequartista, ma può essere impiegato anche come mezz’ala o esterno d’attacco. Grazie alla sua velocità e all’ottima tecnica viene paragonato al connazionale Sergio Aguero.