Secondo la Gazzetta dello Sport Gianluca Scamacca, centravanti 15enne degli Allievi della Roma e della Nazionale Under 17, potrebbe lasciare la Roma ancor prima del suo esordio in Primavera. La società giallorossa è contraria al trasferimento e non vuole perdere il miglior giocatore classe ’99 del panorama calcistico italiano. Per Scamacca, infatti, la Roma aveva previsto un contratto professionistico, triennale al minimo federale, 1450 euro al mese. La famiglia del ragazzo, tuttavia, si oppone in quanto all’estero riceverebbe cifre più importanti. Nei giorni scorsi erano presenti a Trigoria gli osservatori del Southampton, che dopo la partita degli Allievi hanno perlato con la famiglia. Se l’ipotesi Sauthampton si concretizzasse, il giocatore andrebbe via a gennaio, quando ormai 16enne può firmare un contratto.  Anche il Psv Eindhoven è sulle tracce del ragazzo. I giornali olandesi, infatti, a fine novembre scrivevano di una trattativa in corso tra il club e il clan Scamacca. Adesso il destino di Scamacca è nelle mani di Sabatini, il quale potrebbe alzare l’offerta in cambio di un indennizzo Fifa che non  supererebbe comunque le 300.000 euro.