Atalanta, Palermo e Torino sono questi i tre club italiani che hanno puntato gli occhi su Alex Silva. Il terzino destro dei Montevideo Wanderers, quest’estate seguito anche da Fiorentina e Bologna potrebbe finalmente prendere l’aereo dall’Uruguay per l’Italia. I tre club stanno valutando la possibilità di portare nel massimo campionato italiano il classe 1993. Alex Silva rientra tra i calciatori extracomunitario, l’unica a poter chiudere immediatamente la trattativa è ‘Atalante che ha un posto libero. Discorso opposto che il Palermo per tesserare  Silva dovrebbe liberare un posto. Per il Torino invece è tutto legato all’operazione Bruno Peres, il club vorrebbe cederlo ma ad oggi la trattativa è ferma. Il mercato regla sempre sorprese, altri club di Serie A potrebbero entrare in corsa per Alex Silva.