Torna alla vittoria la Primavera del Cagliari che batte 4-0 il Benevento ad Asseminello. Gara senza storia, col Cagliari in doppio vantaggio dopo dieci minuti di gioco. Il Benevento ha giocato la sua onesta partita ma nel finale i rossoblù hanno segnato altri due gol, per sigillare una superiorità mai in discussione.

UNO-DUE LETALE

Primo gol dopo sessanta secondi: lancio profondo di Antonini Lui, sponda di Gagliano e preciso diagonale di Riccardo Doratiotto che supera Valzone. Al 10′ il raddoppio: azione manovrata tutta di prima conclusa con un tiro di Porcheddu, imparabile per Valzone. Al 20′ gol annullato a Riccardo Doratiotto per un fallo in attacco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poco dopo azione di forza di Kouadio, tiro deviato in angolo. Al 27′ nuova combinazione rossoblù che porta al tiro Lombardi, la difesa del Benevento sbroglia in qualche modo. Gli ospiti si fanno pericolosi con un calcio d’angolo, interviene Cadiili a mettere fuori: è anche l’ultima emozione del primo tempo.

CAGLIARI IN CONTROLLO

Primo brivido nella ripresa al 53′: calcio d’angolo per i rossoblù, colpo di testa di Lombardi che attraversa tutta l’area di rigore e termina sul fondo dalla parte opposta. Il Cagliari controlla senza particolari patemi la reazione ospite. Al 59′ Ladinetti colpisce il palo esterno. Primo cambio nel Cagliari al 74′: Porru dentro per Lo,bardi. Al 79′ Camba sostituisce Riccardo Doratiotto. All’84’ terzo gol del Cagliari: Marongiu conquista palla a centrocampo, salta tre uomini in dribbling e va al tiro, Valzone respinge, Gagliano raccoglie e mette dentro. Subito dopo cambio tra i rossoblù: Sarritzu, al ritorno dopo un anno per un lungo infortunio, rileva Antonini Lui. Al 1′ di recupero il Cagliari serve il poker, con Gagliano: su angolo di Ladinetti, il centravanti rossoblù salta più alto di tutti all’altezza del secondo palo e di testa supera il portiere.

Il Cagliari sale a 42 punti, sabato prossimo trasferta ad Ascoli.

CAGLIARI: Daga, Kouadio, Cadili, Antonini Lui (85′ Sarritzu), Marongiu, Sanna, Ladinetti, Porcheddu, Gagliano, Lombardi (74′ Porru), R. Doratiotto (79′ Camba).

BENEVENTO: Valzone, Giobbe, Rillo (28′ Marchetti), Ziello (65′ Chiacchio), Cuccurullo, De Caro, Parisi, Cavaliere (69′ Conte), Pinto, Donnarumma, Santarpia.

ARBITRO: Colombo di Como.

RETI: 1′ Riccardo Doratiotto, 10′ Porcheddu, 85′ e 91′ Gagliano