Giocare contro la squadra della propria città da forti emozioni ed anche motivazioni, lo sa bene Luca Checchin, centrocampista del Verona, nato a Voghera in Provincia di Pavia. Verona -Pavia si sono affrontate per i sedicesimi della Coppa Italia, la gara è terminata 1-0 per il Verona con gol allo scadere del brasiliano Claudio Winck.  Luca Checchin ha commentato così  il successo contro il Pavia: «Per me è un’emozione grandissima fare un’esperienza con i grandi. Il mister ci ha aiutato molto ad entrare con la mentalità giusta in questa gara, ci ha dato positività. Sono nato in provincia di Pavia, ci tenevo a far parte di questa gara. Per me è bellissimo avere lo spazio che già ho, non chiedo niente altro se non lavorare per dare il massimo per me e per la squadra. È stato bello tornare a vincere, soprattutto all’ultimo minuto, ci ha dato una bella spinta dal punto di vista morale.Il nuovo modulo? Il mister ci ha messo in campo così e noi abbiamo cercato di fare il massimo per seguire le sue direttive. Abbiamo giocato un buon calcio. Ora testa all’Empoli, ma potrei anche giocare con la Primavera che affronterà il Brescia».

Per il giovane Luca Checchin una stagione importante, quest’anno Mister Mandorlini l’ha fatto esordiere in Serie A,  prima solo sette minuti con la Fiorentina poi è partito titolare nella gara contro il Napoli.