Giampiero Pocetta, agente di Federico Viviani e Grégoire Defrel, ha rilasciato un lungo intervista in merito alle prestazioni dei suoi due assistiti ai microfoni di GianlucaDiMarzio.com

VIVIANI – “Lo vedo molto migliorato, sta acquisendo sempre maggiore consapevolezza del suo ruolo ha un grande piede, calcia come pochi e, soprattutto, sta migliorando nella fase di interdizione, punto carente fino a questo momento. I gol li ha sempre fatti, è un ragazzo di grande personalità nonostante la giovane età: ma ripeto, mi piace notare come stia migliorando nella fase di non possesso e questo è secondo me l’aspetto sul quale Federico deve lavorare per il salto di qualità definitivo. Il ragazzo questa estate era deluso da tante cose ed è stato vicino a trasferirsi all’estero, Latina però è stata la scelta giusta: un ambiente che conosce, che lo ha voluto fortemente. La Roma resta sempre vigile su di lui: a gennaio ci sono stati diversi interessamenti da parte di club di A, ma insieme a Sabatini si è deciso di lasciarlo al Latina, dove spero contribuirà alla salvezza della squadra”.

DEFREL – Sta facendo molto bene con la maglia del Cesena, sta maturando molto: per lui ci sono stati degli interessi di diversi club, italiani e stranieri, ma adesso deve solo pensare a finire nel migliore dei modi la stagione con la maglia bianconera. Certo, riesce ad abbinare forza fisica e tecnica, cosa non da tutti: è normale che abbia gli occhi puntanti addosso, ma deve stare tranquillo, ci sarà tempo”.