Al via oggi in Brasile il progetto Inter Academy. La presentazione presso  lo stadio “Maracanã” di Rio de Janeiro, a rappresentare la società nerazzurra il vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti, insieme al direttore tecnico di Inter Academy Marco Monti. Per il club Italiano una nuova sfida, dopo Stati Uniti, Giappone, Arabia Saudita e Cina, l’Inter Academy  Base Brasil. Il Progetto non punta alla scoperta di talenti  ma, vuole promuovere la collaborazione  con 27 Scuole Calcio presenti su tutto il territorio brasiliano. L’obiettivo è quello di formare oltre 400 tecnici  locali che in seguito dovranno occuparsi della crescita di circa 8 mila giovani calciatori. Il progetto nerazzurro serve per fornire agli allenatori gli strumenti tecnici per formare dal primo momento e nel modo giusto i ragazzi dai 6 ai 17 anni, con particolare attenzione all’attività di base, da sempre fiore all’occhiello del Settore Giovanile nerazzurro. Un’occasione per i ragazzi di poter sviluppare il loro talento direttamente nel loro Paese. Inter Academy, è presente già in 5 paesi del mondo e coinvolge al momento mille allenatori e 15 mila ragazzi.