In merito all’evento di stamattina dell’Audi City Lab svoltosi in via Montenapoleone a Milano, dove Audi Italia e il Milan hanno prolungato la loro partnership esistente dal 2007, Adriano Galliani è intervenuto in conferenza stampa su alcuni temi come Filippo Inzaghi e il derby:

“Nella sua seconda vita Pippo sta facendo molto bene, ha fatto molto bene, senza tutti quegli infortuni saremmo in un’altra posizione in classifica. Pochissimi ricordano che il 14 dicembre battendo il Napolieravamo pari in classifica proprio con il Napoli. Dopo la partita contro il Real ho letto di un Milan regale, non è colpa né del preparatore né del mister. Ora i risultati stanno migliorando, Pippo è stato un grande giocatore ed è un grande allenatore. Ora c’è il derby che è una partita da tre punti ma tre punti particolari e dobbiamo vincere. Abbiamo oggi il capitano e due giovanissimi campioni, un grandissimo portiere che arriva dal Real e quindi oggi abbiamo voluto omaggiare Audi con un mix perfetto. Il Real Madrid rimase 32 anni senza vincereCoppe dei campioni ma rimane il primo brand, il nostro brand è straordinario e vediamo ragazzi di non stare anche noi 32 anni senza vincere la Champions. Il derby rimane nel cuore e negli occhi. La posizione in classifica non cambia. Abbiamo fatto anche due derby di Champions, un derby importantissimo in chiave scudetto nel 2011 che vincemmo e poi la Supercoppa italiana. Ci sono stati tantissimi derby, belli e meno belli ma il derby ha un fascino che prescinde da tutto. L’unico derby dove i tifosi delle due squadre vanno allo stadio insieme e tornano insieme e questo dev’essere un orgoglio non solo per le squadre ma anche come milanesi. Inzaghi sta facendo bene e gode della fiducia di tutti, della società, certamente qualche bel risultato aiuta sempre. Io credo di capire quando la squadra è con o contro l’allenatore e posso dire con certezza che lo spogliatoio del Milan è con l’allenatore e questo è importante per il futuro”.

Fonte: Milan News 24