Il Crotone, dopo lo strepitoso campionato di Serie B conclusosi con 82 punti e la promozione, si sta preparando per affrontare la Serie A.

A questo proposito, è intervenuto in esclusiva microfoni di Football Scouting il Direttore Sportivo dei calabresi, Giuseppe Ursino, che in primis ha voluto chiarire la scelta dell’allenatore Nicola, che guiderà il Crotone nel prossimo campionato; poi il mercato, dove il Crotone non vuole recitare il ruolo di comparsa: ” Sottolineo che dopo l’addio di Juric ho subito sentito Nicola, proponendogli la panchina. Purtroppo in quel momento ci sono stati dei problemi, e abbiamo sondato altri profili. Fabio Grosso ha semplicemente scelto di rimanere a fare esperienza in Primavera alla Juventus, ma comunque il nostro primo obiettivo era Nicola, e sono contento che alla fine siamo riusciti a raggiungere un accordo con lui“.

Tutto chiarito quindi per quanto riguarda la situazione allenatore, con Nicola entusiasta di cominciare la nuova avventura. Ursino poi ha parlato di mercato, dei suoi giocatori più importanti ma anche dei giovani: “Alcuni tra i nostri calciatori più importanti sono molto richiesti sul mercato. Ferrari ne è un esempio. Molte società lo vogliono, ma faremo di tutto per tenerlo con noi. La situazione Palladino è un pò diversa, perchè dobbiamo discutere ancora del contratto, speriamo si risolvi tutto al più presto, mentre Budimir ha firmato due giorni fa per la Sampdoria”.

Per quanto riguarda invece il mercato in entrata – continua Ursino – puntiamo a mantenere la nostra identità con l’inserimento di un mix di giovani e calciatori più esperti. “Il nostro calciomercato sarà a due facce: proveremo  sviluppare un asse di mercato con club di Serie A, ma daremo grande attenzione al mercato di Serie B e all’estero. Inoltre alcuni giovani della nostra Primavera sono stati aggregati per il ritiro estivo, che comincerà il 13 di Luglio, Chissà che magari non possa uscire qualche ragazzo utile per la prima squadra”.

Ursino conclude parlando del caso Balotelli, se così possiamo definirlo. Stiamo parlando di un mese fa circa, quando il Presidente Vrenna invitò Mario a venire a giocare a Crotone, sicuro che avrebbe segnato almeno 25 gol : ” Non scherziamo. Era una battuta del Presidente. Mario Balotelli resta dove è. O meglio, di sicuro non verrà a giocare al Crotone”.