L’Atalanta Primavera guidata da Giovanni Bosi subisce una sconfitta amara in trasferta contro lo Stoccarda, concludendo il match con un pesante 4-1. Dopo tre vittorie consecutive, che avevano proiettato i giovani nerazzurri ai vertici della classifica, la squadra ha trovato in Germania un avversario determinato e pronto a sfruttare ogni occasione.
La cronaca del match
La partita si fa subito difficile per l’Atalanta: al 9′, Matheos Tsigkas porta lo Stoccarda in vantaggio. Il pressing aggressivo e l’intensità della squadra tedesca mettono in crisi i nerazzurri fin dai primi minuti. Il raddoppio non tarda ad arrivare e, al 21′, Eliot Bujupi segna su calcio di rigore, portando i padroni di casa sul 2-0. Le cose peggiorano al 26′ con l’espulsione diretta del portiere Pardel, costringendo Bosi a riorganizzare la squadra e inserire il secondo portiere, Torriani. Lo Stoccarda approfitta immediatamente della superiorità numerica e al 43′ trova il terzo gol con Boakye, chiudendo il primo tempo con un netto 3-0.
La ripresa e la reazione dell’Atalanta
Nonostante le difficoltà, l’Atalanta cerca di reagire nel secondo tempo. Bosi effettua alcune sostituzioni all’inizio della ripresa, inserendo Mencaraglia e Asiatico per dare nuova energia alla squadra. Al 56′ arriva il gol della bandiera, con Arrigoni che segna da distanza ravvicinata su calcio d’angolo battuto da Mencaraglia. Tuttavia, lo Stoccarda mantiene il controllo della partita e al 74′ è di nuovo Bujupi a segnare, portando il punteggio sul definitivo 4-1 e chiudendo le speranze di rimonta nerazzurre.
Le conseguenze in classifica
Nonostante questa sconfitta, l’Atalanta rimane nelle zone alte della classifica del girone, con 9 punti e tre vittorie nelle prime quattro partite. Tuttavia, l’Inter conquista il primato a punteggio pieno, raggiungendo quota 12 punti e staccando i bergamaschi. L’Atalanta dovrà ora analizzare gli errori e lavorare sull’intensità del gioco per affrontare al meglio le prossime sfide europee e mantenere la propria posizione nelle zone alte della classifica della prestigiosa competizione.
Tabellino
Stoccarda-Atalanta 4-1 (3-0)
9′ Tsigkas (S), 21′ rig. e 74′ Bujupi (S), 42′ Boakye (S), 56′ Arrigoni (A)
Stoccarda (4-4-2):
Hellstern; Migalic, Scott, Catovic, Spalt; Penna (77′ Janjic), Korkut, Lüers (84′ Xie), Boakye (46′ Hajdini); Tsigkas (68′ Durna), Bujupi (77′ Mule).
Allenatore: Georges Nicolas Willig.
Atalanta (3-5-2):
Pardel; Tavanti, Obrić, Gobbo (89′ Isoa); Idele (26′ Torriani), Arrigoni, Bonanomi (46′ Mencaraglia), Riccio, Simonetto; Baldo (46′ Asiatico), Camara (69′ Fiogbe).
Allenatore: Giovanni Bosi.
Arbitro: Danilo Nikolić (SRB)
Note: Ammoniti – Obrić, Idele, Bonanomi, Arrigoni (Atalanta); Lüers (Stoccarda). Espulso – Pardel al 26′ (Atalanta).
Non sono presenti commenti.