Julian Draxler, talento dello Schalke 04, è entrato nel mirino del Chelsea di Josè Mourinho.

Julian Draxler è un calciatore tedesco, nato a Gladbeck il 20 settembre del 1993, centrocampista dello Schalke 04 e della Nazionale tedesca.

Cresce nelle giovanili dello Schalke e debutta in Bundes il 15 gennaio 2011 a 17 anni, diventando il giocatore più giovane impiegato dal club biancoblù nel massimo campionato tedesco ed il quarto assoluto nella storia della Bundesliga. Altre due date che segnano il suo percorso sono l’esordio in Champions League il 25 gennaio 2011 e il gol nella finale di Coppa di Germania contro il Duisburg il 21 maggio 2011. In questo campionato è arrivata la sua definitiva consacrazione, dove il talento ha collezionato 30 presenze e 10 reti.

Draxler è ambidestro e può ricoprire sia il ruolo di trequartista che quello di esterno alto. Il giovane ha un ottimo dribbling, capace di saltare l’uomo in entrambe le direzioni con la stessa facilità ed è dotato di un potente tiro dalla distanza.

Il Chelsea di Mourinho ha sondato il terreno chiedendo informazioni, ma lo Schalke 04 pochi giorni fa ha blindato il suo talento con un rinnovo fino al 2018 e una clausola rescissoria da circa 45 milioni di euro.