Il Sassuolo si riscatta immediatamente dopo la sconfitta patita contro la Juventus in campionato, battendo, non senza difficoltà, un Ascoli arcigno e solido. I neroverdi, infatti, si impongono per una rete a zero, decisiva la marcatura di Romairone giunta nelle ultime battute di una gara tirata.

La partita, tenutasi presso lo stadio “Ferrarini” di Castellarano, inizia con il Sassuolo fermamente intenzionato a portare a casa i tre punti. La pressione e gli sforzi offensivi degli emiliani, tuttavia non danno i risultati sperati. Zecca e Franchini provano a illuminare le azioni d’attacco del Sassuolo, senza, però, impensierire il portiere ospite. L’Ascoli, dal canto suo, ci prova con tentativi isolati e sporadici, ma riesce a reggere l’urto delle azioni neroverdi senza correre grandi rischi.

Nella ripresa il Sassuolo si rende più pericoloso, ma Venditti salva la porta marchigiana opponendosi prima a Caputo, poi a Masetti. Il muro bianconero sembra insuperabile, almeno fino al minuto 84: Romairone, entrato da una manciata di minuti, trova la rete decisiva. La partita termina così 1-0 per il Sassuolo. Gli emiliani vincono una partita ostica e si portano a quota 12 punti in campionato. L’Ascoli esce sconfitto a testa alta, ma resta bloccato a zero punti in classifica.

Ecco il tabellino della partita (fonte: mondoprimavera.com):

TABELLINO

Marcatori: 84′ Romairone

Sassuolo: Costa, Gambardella, Masetti, Sarzi (80′ Romairone), Terranova, Ravanelli, Palma (67′ Pierini), Marin, Zecca, Caputo (72′ Ferrario), Franchini. A disp.: Vitali, Rossini, Ferrini, Erlic, Saccani, Tinterri, Parisi, Bellei, Romairone, Bruschi. All. Sig. Mandelli

Ascoli: Venditti, Ferrari, Perri, Paolini, Capozzi, Schiaroli, Ciarmela, Mancini (62′ Fazzini (85′ Tassi)), Petrarulo (76′ Pinto), Della Mora, Manari. A disp.: Perfetti, Eleuteri, Buono, Sousa, Pellicanò, Privitera, Giannantonio. All. Sig. Di Mascio