Parma e Sampdoria si affrontano per la quinta giornata del Campionato Primavera Tim, Girone A.

Le due squadre arrivano a questo incontro con il morale opposto; i padroni di casa non sono ancora mai riusciti a vincere e navigano nel fondo della classifica, con soli 2 punti ottenuti in quattro gare. La Sampdoria di mister Chiesa vuole continuare la sua corsa e attualmente occupa la quarta posizione in solitaria a 7 punti.

Partono forte i ragazzi di mister Crespo. Al 10′ occasione per Broh che in mischia manca il bersaglio. 

Il Parma continua il suo forcing e trova il vantaggio. Al 12′ cross dalla sinistra, Jeraldino stacca di testa e supera Massolo, 1-0.

La Samp non reagisce e la squadra gialloblu ne approfitta. Al 21′ Haraslin offre un assist per Broh, interviene prontamente Cataldo che allontana.

Al 35′ sempre padroni di casa in avanti. Questa volta Haraslin prova la conclusione dalla distanza, ma il tiro viene respinto.

I blucerchiati si svegliano solo nel finale. Al 43′ lancio lungo dalle retrovie, Corsini ci prova al volo ma non impensierisce Bertozzi che blocca in due tempi.

Il primo tempo si chiude con il Parma in vantaggio per 1-0.

La ripresa inizia con gli stessi effettivi.

Al 54′ occasione Samp. Punizione dalla sinistra verso il centro, Luciani anticipa tutti ma sbaglia a pochi passi dal portiere.

Gli ospiti premono sull’acceleratore. Al 56′ Dordevic prova da dentro area, palla alla destra del palo.

Nel miglior momento per i ragazzi di mister Chiesa arriva la doccia fredda. Al 57′ il Parma raddoppia con Nayantakyi che è lesto ad approfittare di una mischia in area, 2-0.

La Sampdoria non si scompone e continua a fare gioco. Il pressing degli ospiti viene premiato al 58′ grazie a Dordevic che con un bel colpo di testa accorcia le distanze, 2-1.

I gialloblu non riescono più a contenere la Samp che chiude i padroni di casa nella propria metà campo.

Doppia occasione per i blucerchiati al 67′ e al 72′, prima con Petdji e dopo con Dordevic, Parma in affanno. 

Al 75′ ci prova Serinelli, ma il tiro si spegne sopra la traversa.

La Samp ci prova, ma la stanchezza si fa sentire e cala l’intensità.

Non succede più nulla. Il Parma difende con i denti il vantaggio fino alla fine e Crespo riesce a conquistare i primi tre punti stagionali.