Nel pomeriggio di Serie A è arrivato il primo gol nel massimo campionato italiano per Eddie Salcedo, attaccante 2001 dell’Hellas Verona ma di proprietà dell’Inter. La rete è valsa l’1-0 per i padroni di casa nella sfida contro il Brescia (poi vinta dagli scaligeri per 2-1).

La carriera di Eddie Salcedo

Nato a Genova da genitori colombiano, il 18enne ha esordito in Serie A all’età di 15 anni, nel match tra Genoa e Sassuolo del 20 agosto 2017: in panchina allora sedeva proprio Juric, suo attuale allenatore all’Hellas Verona. Considerato uno dei maggiori talenti del nuovo millennio insieme a Pietro Pellegri, viene preso in prestito con diritto di riscatto dall’Inter lo scorso anno. Con i nerazzurri totalizza 33 presenze, segnando 13 reti e facendo 3 assist. L’Inter a questo punto lo riscatta pagandolo otto milioni, per poi girarlo in prestito ai gialloblù. Con la maglia dell’Hellas, in Serie A, il ragazzo ha debuttato il 29 settembre scorso, nel match contro il Cagliari. Poco più di un mese dopo è arrivato, meritatamente, anche il primo gol.