È finita 2-1 la sfida tra Juventus ed Hellas Verona, valida per la 12ª giornata del Campionato Primavera 1. Partita abbastanza esaltante in cui la qualità dei singoli ha fatto la differenza. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

Pronti, via e l’Hellas si porta in vantaggio al 4′: Caligara commette un gravissimo errore facendosi rubare palla da Saveljevas che serve Tupta e senza particolari difficoltà segna. La Juventus reagisce ed inizia a premere, trovando però la difesa ospite ben posizionata. Ma Al 15′ i bianconeri trovano la rete con Olivieri che raccoglie per primo un assist di Pjaca. Al 27′ i ragazzi di Dal Canto sfiorano il vantaggio con l’ex Empoli che calcia bene ma trova un reattivo Borghetto. Ancora Juve: questa volta è Kameraj a sprecare l’occasione calciando a lato da pochi metri dalla porta. Termina così il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco i gialloblu partono ancora con il piglio giusto, ma i bianconeri si portano in vantaggio: Olivieri dalla destra mette al centro un rasoterra preciso per Pjaca che con un piazzato non lascia scampo al portiere avversario. Ora i padroni di casa controllano il match senza problemi, ma l’Hellas si fa pericolosa al 66′ con Righetti che però calcia centrale. Gli ospiti si spingono fin troppo in avanti e rischiano di subire il terzo gol con un contropiede di Olivieri che però si trova un Borghetto bravo a chiudere lo specchio con un’uscita bassa. Il numero 1 gialloblu si conferma il migliore in campo, e viene impegnato da Pjaca che vede pararsi il tiro con un gran colpo di reni. Finisce così il match con la Juventus che batte 2-1 l’Hellas Verona.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: Tupta (H) al 4′, Olivieri (J) al 15′, Pjaca (J) al 53′

Juventus: Busti; Delli Carri, Vogliacco, Zanandrea; Kameraj, Di Pardo, Caligara, Nicolussi Caviglia, Tripaldelli; Pjaca, Olivieri. A disp.: Siano, Anzolin, Capellini, Serrao, Merio, Meneghini, Portanova, Kulenovic, Montaperto, Muratore, Campos, Morachioli. All.: Alessandro Dal Canto.

Hellas Verona: Borghetto, Nigretti, Corradini, Perazzolo, Righetti, Toccafondi (56′ Aloisi), Danzi, Saveljevas, Stefanec, Tupta, Amayah. A disp.: Bianchi, Galazzini, Maistrello, Cherubin, Felipe, Lisi, Aloisi, Fiumicetti. All.: Antonio Porta.

Note: ammoniti Kameraj (J), Lucas Felipe (H)