Il Genoa muove i primi passi nel mercato in entrata rinforzando il reparto arretrato. La società rossoblù ha ufficializzato l’acquisto del giovane difensore Alin Kumer Celik, nato nel 2007, in arrivo dallo NS Mura, club sloveno in cui ha recentemente esordito tra i professionisti.
Un rinforzo per la Primavera
Il nuovo innesto difensivo arriva a titolo definitivo dal club sloveno, con cui ha collezionato sette presenze e una rete in prima squadra nella stagione appena conclusa. Celik, che ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Maribor prima di trasferirsi al Mura, è considerato un profilo molto promettente.
Il suo passaggio al Genoa prevede bonus legati alle prestazioni future e una percentuale sulla futura rivendita a favore del NS Mura, come riportato nel comunicato ufficiale. Celik si unirà inizialmente alla formazione Primavera, ma non è da escludere un suo possibile impiego anche in prima squadra nel corso della stagione.
Chi è Alin Kumer Celik
Sloveno, classe 2007, Celik si è formato calcisticamente nel vivaio del Maribor e nell’estate del 2023 è approdato alla formazione U19 del NS Mura. Dopo un primo anno di ambientamento, nel corso di questa stagione ha fatto il suo debutto tra i grandi, segnando anche un gol nella vittoria esterna per 4-2 contro il Radomlje.
Convocato regolarmente nelle Nazionali Giovanili slovene, ha indossato la maglia dell’Under 17 nel percorso che ha visto la Slovenia sfiorare la qualificazione agli Europei di categoria.
Non sono presenti commenti.