“La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver tesserato il giovane portiere classe 2000 GIANLUCA SARO, svincolato dopo l’esperienza con la Juventus.

Benvenuto Gianluca!”.

Ecco il comunicato integrale apparso sul sito ufficiale della società biancocrociata.

Pro Vercelli, conosciamo meglio Gianluca Saro

Di proprietà della Juventus, Saro si è svincolato a fine stagione dopo un’annata in prestito con la maglia dell’Empoli. In Toscana l’estremo difensore classe 2000 ha totalizzato 32 presenze con la formazione Primavera, subendo 52 gol e chiudendo la stagione con 7 clean sheets. Nell’annata ancora precedente, quella 2017/2018, ha giocato invece con il Cesena. Per lui in bianconero sono arrivate 24 presenze, 30 gol subiti e 5 clean sheets. Quello alla Pro Vercelli è a tutti gli effetti un ritorno. La società piemontese lo aveva acquistato nell’estate del 2015 dalla Donatello. Dopo un anno nelle giovanili, è andato in prestito alla Juventus nell’estate successiva. Al termine della stagione i bianconeri lo hanno acquistato a titolo definitivo, ma dopo le due annate in prestito tra Cesena ed Empoli il ragazzo si era svincolato.

Fonte immagine principale: sito web ufficiale della Pro Vercelli