Uno dei Settori Giovanili più prolifici del nostro calcio negli ultimi anni è senza ombra di dubbio quello dell’Atalanta. Sono diversi, infatti, i calciatori provenienti dal vivaio orobico che hanno fatto il grande salto tra i professionisti  e il numero potrebbe crescere ancora grazie al progetto Under 23. Nel frattempo, un classe 2008 è finito nel mirino di due grandi potenze del calcio mondiale. Vediamo di chi si tratta.

Atalanta, occhi su Samuele Inacio

Stando a quanto riporta Gianluca Di Marzio, in questi giorni, in Germania, si sta scatenando un vero e proprio “Derby di mercato” tra il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund. Le due principali potenze del calcio tedesco avrebbero messo gli occhi su Samuele Inacio, sedicenne attaccante che quest’anno ha giocato da sotto età con l’Under 17, facendo registrare 6 gol in 14 presenze.

Le qualità del classe 2008 hanno catturato anche l’attenzione del Girona, club spagnolo decisamente meno allettante rispetto ai due menzionati sopra. Da capire quale sarà la volontà dell’Atalanta, che potrebbe decidere di privarsi del suo talentino o di puntare su di lui per il futuro, lanciandolo nel calcio dei grandi come avvenuto con successo a tanti altri suoi colleghi.