4 partite di Primavera e 8 gol a referto con 2 assist a corredo: numeri clamorosi quelli di Adama Sane con l’Hellas Verona. L’attaccante classe 2000 nato in Senegal è tornato a far parlare di sé ed è pronto a conquistarsi spazio tra le fila gialloblù.

CARRIERA

Il suo percorso in Italia inizia nel 2014 quando arriva a Treviso – direttamente dal Senegal, dopo una storia di sofferenze (morte della mamma in tenerà età) e di fatica – e poi al Nervesa, formazione veneta nella quale dà il suo contributo alla vittoria del campionato regionale e della Coppa Veneto per nella categoria Giovanissimi. Dal Nervesa, dopo due stagioni di alto livello, arriva poi il primo grande salto di qualità con la chiamata dell’Hellas Verona nel 2015/2016: il primo anno, Sane è devastante e segna 25 gol in 26 presenze con l’Under 17 Lega Pro, trascinando la squadra al quarto posto. Al termine della stagione successiva (altre 13 reti con l’Under 17 Serie A e B), la Juventus, nell’operazione Kean-Verona, chiede ed ottiene il prestito con diritto di riscatto del bomber classe 2000 che però non incide: solo una presenza per lui con i bianconeri in Primavera prima del ritorno a Verona, avvenuto nella stagione 2017/2018. Con l’Hellas, i gol sono 8 in stagione ma è quest’anno che arriva il salto di qualità definitivo. Il classe 2000, in 4 gare di Primavera 2, ha segnato 8 reti: un gol all’esordio con la Cremonese prima di mettere il piede sull’acceleratore e colpire in sequenza SPAL (2), Entella (2) e Pordenone con una tripletta.

CARATTERISTICHE

Adama Sane è una prima punta moderna in grado di dare supporto alla squadra ma anche di colpire le difese avversarie in velocità. Il senegalese classe 2000, destro naturale, ha dimostrato propensione alla conclusione dal limite oltre che un’attitudine innata nell’area di rigore. Al momento colpisce le difese avversarie in Primavera 2 ma il tempo è (ancora) dalla sua. E non è da escludere che mister Juric possa fargli assaggiare la Serie A durante la stagione.