Vittoria importante per l’Inter Primavera, che nella seconda giornata della fase a gironi della Youth League supera per 3-0 il Viktoria Plzen in trasferta. La formazione di Chivu fa tutto nel primo tempo e nel giro di quattro minuti. I nerazzurri fanno le prove del vantaggio con Carboni, che tra 11esimo e 22esimo calcia due volte verso la porta difesa da Baier. I padroni di casa si fanno vedere al 26esimo con Deml, anticipato da Fontanarosa.

Due minuti dopo l’Inter si scatena: Pelamatti trova il sinistro vincente su sviluppi da corner. Tempo di tornare a centrocampo che Carboni raddoppia su assistenza di Andersen. Ancora due giri d’orologio e arriva la doppietta personale di Pelamatti, che in scivolata trova la deviazione sottomisura sul cross dello stesso Andersen. Nella ripresa gli ospiti controllano e sfiorano anche il 4-0 con un Andersen, ancora in grande, spolvero che colpisce il palo. Finisce così: 3-0 e nerazzurri che salgono a quota 4 in classifica. Di seguito il tabellino del match.

Youth League: il tabellino del match

VIKTORIA PLZEN – INTER 0-3

Marcatori: 28′-32′ Pelamatti (I), 30′ Carboni (I).

Viktoria Plzen: Baier; Červený, Vach, Paluska, Vacek; Gaszczyk, Sojka, Falout; Deml, Krůta, Doubek. A disp.: Daněk, Lörincz, Šustr, Keltyčka, Hašek, Alao, Kule. All.: Ondrej Siml.

Inter: Calligaris; Zanotti, Guercio, Fontanarosa, Pelamatti; Andersen, Bonavita, Kamate; Valentin Carboni, Esposito, Iliev. A disp.: Botis, Stabile, Stankovic, Stante, Martini, Owusu, Di Maggio. All.: Cristian Chivu.

Arbitro: Adam Ladebäck SWE

Assistenti arbitrali: Daniel Yng (SWE) e Marcus Lundgren Klitte (SWE)

Quarto Uomo: Jan Petrik CZE