Youth League: info e precedenti della Vecchia Signora

La Juventus debutta in questa stagione di Youth League in trasferta contro il Valencia. Il match, di scena questo pomeriggio alle 14.00 all’Estadio Antonio Puchades, anticipa di qualche ora quello della prima squadra, che giocherà al Mestalla in serata. La formazione Primavera allenata da Baldini non è spesso stata all’altezza della competizione europea. I bianconeri giocano questo torneo dal 2012, anno in cui vi ritornò la Juventus di Conte vincendo lo scudetto. Il bilancio è assai negativo: il club sabaudo ha superato il girone una sola volta, venendo poi eliminato subito dopo agli ottavi. Basti pensare che negli ultimi quattro match disputati sono arrivate quattro sconfitte (ovviamente si parla della scorsa edizione). Considerando la presenza nello stesso girone del Manchester United, squadra molto attrezzata dal punto di vista tecnico, la Juventus Primavera è chiamata a ribaltare i pronostici. Ci riuscirà quest’anno?

Youth League: come dovrebbero giocare i bianconeri

La Vecchia Signora dovrebbe schierarsi col 4-3-3, con qualche variazione di uomini rispetto al successo sulla Sampdoria. In porta confermato Loria, tra l’altro nuovo capitano degli strisciati. In difesa sugli esterni (rispettivamente a destra e sinistra) ci saranno Pinelli ed Anzolin. Gozzi Iweru e Joao Serrao i due centrali. Per il centrocampo sembra scontata la batteria di mezzeali Nicolussi Caviglia-Portanova. È ballottaggio invece tra Morrone e Francofonte per la zona mediana. Il tridente offensivo vedrà invece in campo Blanco Moreno e Fagioli come esterni, con Frederiksen che invece dovrebbe essere la punta centrale dell’undici di partenza.

Fonte immagine principale: calciomercato.com